PROGETTO SCUOLE

Dopo il grande successo che ha coinvolto bambini di tutte le età assieme alle loro famiglie, nella prima edizione del raduno di animali “Cavalli e non solo”, lo Sporting Club Monterosa Novara, torna in pista con un’altra iniziativa per avvicinare i giovanissimi alla disciplina dell’equitazione.

Il grande centro di equitazione di concorsi nazionali di Completo, sotto l’egida della FISE, lancia il “Progetto scuole”. Il primo appuntamento ha visto coinvolte tre classi delle scuole primarie di Novara, per un totale di circa 50 bambini.

Un esperimento finalizzato a promuovere l’equitazione sin dalla tenera età, non solo per far appassionare i bambini a questo sport ma, soprattutto, per far vivere una esperienza a contatto con la natura sperimentando la bellezza del rapporto con un animale davvero speciale.

Questa iniziativa come asserisce il Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara, Notaio Claudio Limontini “si inserisce nel programma di rilancio della FISE che mira a diffondere in maniera capillare lo straordinario mondo dell’equitazione. E il nostro centro, scelto dalla FISE per svolgere stage federali e per svolgere un corso federale per istruttori, attualmente in essere,  condivide assolutamente questa politica ”

I prossimi appuntamenti con il “Progetto Scuole” saranno bisettimanali a partire da lunedì 26 ottobre.